DIVENTA MEMBRO

 

COSA SIGNIFICA DIVENTARE MEMBRO DI CHIESA?

Diventare membro di una Chiesa evangelica battista significa entrare a far parte di una grande famiglia. Significa armonizzarsi ad un gruppo eterogeneo, fatto di tante individualità e personalità con caratteri diversi che trovano il loro punto in comune nell'amore per Gesù.


QUALI SONO LE CONSEGUENZE DI QUESTA SCELTA?

La chiesa è come una grande famiglia che offre amore, soccorso e affetto e chiede partecipazione, gioia ed entusiasmo. Scegliere di appartenere ad una comunità significa diventare un solo corpo e un solo spirito con quella comunità, nel rispetto delle personalità e degli impegni individuali.


 

 

 

 

 

COME SI MANTIENE UNA COMUNITA'?

Ai sensi del regolamento della Chiesa: Titolo IV art. 30

"La chiesa si impegna a raggiungere e mantenere la propria indipendenza finanziaria, in modo non solo da essere autosufficiente, ma da poter anche all'occorrenza sovvenire, per mezzo dell'UCEBI, alle necessità delle chiese consorelle. 

La chiesa ricava le proprie risorse finanziarie dalle collette, dalle contribuzioni volontarie, e dalle offerte dei membri e dei simpatizzanti. 

A nessun titolo può essere richiesta la restituzione di un dono fatto alla chiesa"

 

 

 

QUALI SONO I VANTAGGI A DIVENTARE MEMBRO DI CHIESA?

Il primo vantaggio in assoluto è quello di appartenere ad una famiglia. I membri condividono gioie e dolori con i fratelli e il pastore davanti ad un piatto di cibo all'Agape fraterna.

I membri vengono sostenuti dalla cura pastorale e partecipano agli studi biblici.

Possono anche usufruire della biblioteca della Chiesa che contiene un patrimonio culturale di grande importanza, utile per studi, tesi di laurea e ricerche.

Ricevono tramite newsletter gli annunci della chiesa.

Partecipano attivamente alla vita di comunità e possono mettere a frutto i loro talenti.

 

 

 

RESPONSABILE SERVIZIO

 

CONSIGLIO DI CHIESA

 

Il consiglio di chiesa è composto da membri della chiesa locale, che sono attivi partecipanti e membri della comunità ecclesiale.  Il consiglio è responsabile della gestione pratica delle attività, su mandato dell'assemblea di chiesa.  Membri

 

 


 

INFO E ISCRIZIONI

 

 chiesabattistateatrovalle.rm@gmail.com

 

 

 IN RILIEVO

 

APPUNTAMENTI FISSI

UNISCITI A NOI

 

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO